Home » Cheddira: “L’Italia non mi ha mai cercato, ma se l’avesse fatto non avrei accettato”
Interviste Napoli OF News

Cheddira: “L’Italia non mi ha mai cercato, ma se l’avesse fatto non avrei accettato”

ITALIA CHEDDIRA – Ce la giochiamo. Quando sei ai quarti di un Mondiale, non esistono favorite. Siamo carichi”. Queste le parole di Walid Cheddira, attaccante del Bari che italo-marocchino che sta vivendo in queste ore un sogno ai Mondiali. 

Cheddira: “L’Italia non mi ha mai cercato, ma se l’avesse fatto non avrei accettato”

Il classe 1998 ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha raccontato della sua carrira, da Mantova e Bari in C. Quando sono entrato mi sono anche venuti in mente tutti i sacrifici che avevo fatto per vivere quella soddisfazione. All’inizio di questa stagione, perché in Serie B stavo giocando bene. Quando poi sono stato convocato per le amichevoli di settembre, si è realizzato il primo sogno. E da lì ho spinto al massimo per meritarmi il Mondiale.

L’attaccante poi prosegue. “Io, come il francese Thuram e il polacco Zalewski, qui in Qatar rappresento anche l’Italia, visto che sono nato in questo Paese“Cheddira è marrocchino, ma ha anche la nazioalità italiana: “Non mi hanno mai cercato. Ma se l’avessero fatto, non avrei potuto accettare. La mia famiglia è marocchina, la mia cultura è marocchina e
volevo giocare per il Marocco“.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com