Home » GdS- I giocatori del Napoli vogliono riscattarsi dopo il Mondiale, l’analisi dei cinque azzurri partiti per il Qatar
Napoli Napoli OF News

GdS- I giocatori del Napoli vogliono riscattarsi dopo il Mondiale, l’analisi dei cinque azzurri partiti per il Qatar

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato quello che potrebbe essere il rientro dal Mondiale dei cinque giocatori azzurri partiti per il Qatar: Kim; Olivera; Zielinski; Lozano e Anguissa.

GdS- I giocatori del Napoli vogliono riscattarsi dopo il Mondiale, l’analisi dei cinque azzurri partiti per il Qatar

“Zielinski è stato l’unico degli azzurri a poter esultare per un gol in Qatar, con la sua Polonia si è fermato agli ottavi. La sua posizione in campo, a volte troppo esterna e lontano dal gioco, ha creato problemi alla mezzala del Napoli, suscitando polemiche anche in Polonia. Piotr ha evitato ogni discussione interna, ma una cosa l’ha detta, dopo la brutta sconfitta con l’Argentina: «Se vogliamo mettere in difficoltà i francesi dobbiamo proporre più gioco, tenere il possesso e alzare il baricentro, come facciamo al Napoli». Quasi a rimpiangere la mentalità e gli schemi portati da Spalletti.

Lozano è rimasto isolato nel deserto della sua squadra, un po’ sfortunata ma asfittica lì davanti. E così Chucky, l’unico oltre la sufficienza dei napoletani al Mondiale, si è ritrovato a predicare nel deserto.

Anguissa si è ritrovato in un Camerun lacerato al suo interno e con un Samuel Eto’o presidente-padrone che non ha certo contribuito a tenere sereno l’ambiente.

Kim Min Jae e Mathias Olivera hanno cominciato affrontandosi in Uruguay-SudCorea e poi sono usciti in maniera anonima.Il terzino mancino senza riuscire a incidere con le sue percussioni in fascia anche perché la Celeste non ha mai trovato grandi soluzioniinattacco.Inunadifesa tutta di Kim il centrale del Napoli è stato meno uomo guida, complice anche un problema al polpaccio. E contro il Brasile ha chiuso proprio male. Il coreano in Italia si è affermato come leader. Ora lui e gli altri devono pensare solo a riposare. Fra una settimana rientreranno a Napoli con una grande carica per tornare protagonista in Italia ed Europa.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com