Home » Mondiali Qatar, giornalista USA muore in tribuna mentre seguiva Argentina-Olanda. L’accusa del fratello: “È stato ucciso”
Altre squadre News SOCIAL

Mondiali Qatar, giornalista USA muore in tribuna mentre seguiva Argentina-Olanda. L’accusa del fratello: “È stato ucciso”

Lutto

Il reporter americano, 49 anni, colto da un malore allo stadio di Lusail nel corso dei tempi supplementari del match: anche il team USA si stringe attorno alla famiglia

Mondiali Qatar, muore giornalista Grant Wahl in tribuna mentre seguiva Argentina-Olanda

Nei giorni scorsi aveva fatto sapere di essere in cura per una bronchite, contratta proprio in Qatar. Ma mai a pensare ad un epilogo del genere. Wahl era uno dei più noti e influenti reporter calcistici americani e nei primi giorni dei Mondiali aveva fatto notizia per essere stato bloccato all’ingresso di uno stadio perché indossava una maglietta con l’arcobaleno. Secondo quanto riportato dalla radio americana NPR, è crollato in sala stampa mentre la partita volgeva al termine. Il personale medico presente allo stadio ha tentato di rianimarlo per 20 minuti prima del trasporto all’Hamad General Hospital dove ne è stata dichiarata la morte. Stando a quanto raccontato dal quotidiano americano The Wall Street Journal, Wahl sarebbe morto per un attacco di cuore. Il giornalista, che aveva festeggiato il compleanno appena due giorni fa, era sposato con un medico, Celine Gounder, nota specialista in malattie infettive apparsa più volte in televisione durante la pandemia di COVID-19.

L’accusa del fratello: “È stato ucciso”

“Mi chiamo Eric Wahl, sono il fratello di Grant Wahl e sono gay. Sono la ragione per cui ha indossato la maglietta con la bandiera arcobaleno durante i Mondiali. Mio fratello era sano, mi ha detto nei giorni scorsi che aveva ricevuto minacce di morte. Non credo che sia semplicemente morto. Credo che sia stato ucciso e vi prego di aiutarmi”. Una perdita terribile, alla quale si associa una nube misteriosa…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com