Home » Napoli, Spalletti sull’allenatore del Crystal Palace: “Sarebbe stato perfetto per la nostra metà campo”
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti sull’allenatore del Crystal Palace: “Sarebbe stato perfetto per la nostra metà campo”

“Certamente il Crystal Palace è una squadra di livello superiore all’Antalyaspor. Con gli inglesi proveremo cose nuove”. Parola di Luciano Spalletti, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del match tra Napoli e Eagles del sud di Londra, in programma domani (domenica 11 dicembre) alle 16 al Regnum Carya Golf & Spa Resort di Antalya, in Turchia.

Napoli, Spalletti sull’allenatore del Crystal Palace: “Sarebbe stato perfetto per la nostra metà campo”

Il club della Premier League inglese è allenato da un certo Patrick Vieira, ex centrocampista della nazionale transalpina (e tra le altre, di Juve ed Inter) che ha incontrato mister Spalletti proprio in questi giorni ad allenamento: “Un mostro sacro della storia del calcio – ha aggiunto il tecnico di Certaldo -: poteva essere la completezza del nostro centrocampo, lui da solo faceva Zielinski, Anguissa e Lobotka. Penso che dalla panchina abbia trasferito tutta la sua classe e grinta alla squadra”. Quando Vieira ha lasciato il calcio giocato, nel 2011, non aveva idea di voler diventare allenatore. È stato lui stesso a confessarlo, in alcune dichiarazioni raccolte dalla BBC.

Il suo periodo a Nizza è stato caratterizzato da risultati altalenanti, ma anche da un cambio di proprietà che l’ha un po’ destabilizzato, frenando quella che sembrava un’ascesa inevitabile. Poi, però, è arrivata l’occasione dall’Inghilterra, dalla Premier League, dal Crystal Palace al posto di un altro ex Inter, il decano degli allenatori Roy Hodgson: il suo progetto giovane e ambizioso sta facendo ricredere chi aveva storto il naso nei suoi confronti. Ora la tournée turca e il Napoli di Spalletti domani in amichevole.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com