Home » Empoli, maxi-scambio in vista con la Samp: torna Caputo?
Calciomercato Empoli Napoli OF Sampdoria

Empoli, maxi-scambio in vista con la Samp: torna Caputo?

Ciccio Caputo

Nel mercato di gennaio a farla da padrone non saranno i soldi (che non ci sono) bensì le idee… E questa è un’idea che soddisferebbe entrambe le compagini, che da una parte vedrà il bomber pugliese tornare dove si è fatto notare di più.

Empoli, maxi-scambio in vista con la Samp: torna Caputo?

Una delle piste più calde al momento in casa Sampdoria è quella che conduce ad una maxi operazione con l’Empoli: tre i calciatori coinvolti, almeno quattro o cinque i nomi in ballo tra Francesco Ciccio Caputo, Sam Lammers, Razvan Marin, Marko Pjaca e Liam Henderson. L’avventura dell’esperto bomber in blucerchiato potrebbe essere giunta ai titoli di coda: la punta in questa stagione sta faticando, e per il gioco di Stankovic serve un calciatore con caratteristiche diverse.

L’ex Sassuolo era seguito da parecchie squadre, in un primo momento la Samp avrebbe preferito monetizzare, ora sembrerebbe disponibile ad accettare anche uno scambio, a patto che vengano coinvolti giocatori di suo gradimento. Per Caputo c’erano stati vari sondaggi, ma alla fine la società più avanti risulta essere l’Empoli, che può mettere sul piatto i cartellini di pedine apprezzate dalla Samp.

Il nome su cui Samp ed Empoli sono d’accordo è quello di Sam Lammers, punta olandese classe 1997 prestata ai toscani dall’Atalanta. Lammers è un vecchio pallino della Sampdoria: i blucerchiati lo avevano seguito già alcuni anni fa, quando militava nel PSV, fronteggiando proprio la concorrenza bergamasca che alla fine l’aveva spuntata assicurandosi il suo cartellino per nove milioni.

Ora il ragazzo potrebbe finalmente approdare a Genova, anche se la quadra andrebbe trovata ovviamente coinvolgendo l’Atalanta. Empoli e Doria hanno la fumata bianca sul nome di Lammers, mentre continuano a trattare sulla seconda contropartita per i blucerchiati (Marin o Henderson?).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com