Home » Gazzetta- Raspadori è l’uomo chiave per le nuove idee di Luciano Spalletti
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Raspadori è l’uomo chiave per le nuove idee di Luciano Spalletti

raspadori
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sull’attaccante del Napoli, Jack Raspadori, e sulla sua duttilità.

Gazzetta- Raspadori è l’uomo chiave per le nuove idee di Luciano Spalletti

“Il problema di Luciano Spalletti – ammesso, classifica e risultati alla mano, ne abbia qualcuno – era quello di non interrompere il filo conduttore della straordinaria stagione del Napoli. Perché se la squadra azzurra riuscirà a esprimersi ai livelli di gioco mostrati fra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno difficilmente ci sarà speranza per le inseguitrici. E allora nel ritiro turco, conclusosi ieri sera, oltre a migliorare la condizione fisica, il tecnico toscano ha mirato a elevare ulteriormente le conoscenze tecnico-tattiche della squadra per renderla sempre più padrona del gioco e capace di inventare sempre più soluzioni offensive.

In una orchestra che ha realizzato ottime sinfonie, c’è alle percussioni un uomo-chiave, capace di giocare in più ruoli e che già in attacco ha dimostrato cosa è capace di fare. Giacomo Raspadori è l’attaccante che “vede” sempre la porta, che parta da centravanti, sottopunta, esterno o addirittura mezz’ala cambia relativamente.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com