Home » Roma, schiarita con Karsdorp? L’olandese torna a Trigoria ad allenarsi
Calciomercato Napoli OF News Roma

Roma, schiarita con Karsdorp? L’olandese torna a Trigoria ad allenarsi

Verso le 10 di questa mattina il difensore si è presentato al centro sportivo Fulvio Bernardini per la ripresa dei lavori. Dopo aver disertato la trasferta giapponese, l’olandese ha risposto alla convocazione del club ma il suo futuro, dopo la rottura con Mourinho, rimane ancora alquanto nebulosa. Non è detto che possa parlare già oggi con il tecnico romanista – Mou è stato a più riprese categorico – ma è alquanto probabile che il ds Tiago Pinto proverà una nuova mediazione per testare nuovamente se esistono i margini per ricucire il rapporto, per addivenire se non proprio ad una pace per lo meno a una tregua.

Roma, schiarita con Karsdorp? L’olandese torna a Trigoria ad allenarsi

Dopo aver disertato la tournée giapponese, Rick ha risposto alla convocazione del club ma il suo futuro, dopo la rottura con il suo allenatore, resta incerto. L’episodio che ha fatto scatenare l’ira di Mourinho è stata la mancanza di professionalità nella partita tra Sassuolo e Roma. Non è detto che possa parlare già oggi con il tecnico romanista, ma è alquanto probabile che il ds Tiago Pinto proverà una nuova mediazione per ricucire i rapporti

Detto questo, la questione è piuttosto semplice: senza un riavvicinamento tra giocatore e tecnico, il divorzio è scontato o per lo meno dovuto, ma la Roma non può permettersi di svendere Karsdorp e una sua eventuale partenza nel mercato di gennaio può avvenire solo a titolo definitivo. Ora come ora, però, per il laterale olandese non ci sono offerte concrete (la Juve, che a lui si era interessata, è al momento alle prese con altre questioni più pressanti) e questo porta a pensare che Pinto proverà a giocare la carta della diplomazia, senza lasciare alcunché di intentato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com