Home » Mondiali Qatar, Argentina campione: la profezia di Maradona in una foto di 36 anni fa
Napoli OF News

Mondiali Qatar, Argentina campione: la profezia di Maradona in una foto di 36 anni fa

Maradona, Messi, Messi e Maradona. Due fuoriclasse, campioni di due epoche diverse ma sempre in competizione per quanto riguarda su chi è stato il più forte. Diego è (stato) imbattibile, sotto tanti punti di vista, anche quello esoterico. E se la “profezia” maradoniana avrà risvolti positivi, allora…

Mondiali Qatar, Argentina campione: la profezia di Maradona in una foto di 36 anni fa

La convinzione che ci sia un misterioso filo che lega Diego con Leo, un legame tra sogno e realtà che può avere come conclusione solo il trionfo della Selección in Qatar, si è rafforzata dopo che è rispuntata una foto di Maradona postata un po’ di tempo fa da un tifoso e risalente proprio al Mondiale messicano che lo incoronò leggenda nel 1986. Nell’immagine si vede un entusiasta fantasista del Napoli festeggiare allo stadio Azteca la vittoria in finale per 3-2 sulla Germania Ovest: è una delle migliaia di foto scattate quel giorno, il 29 giugno 1986, ma in questa c’è qualcosa che è stato letto come un’autentica profezia.

Nell’istantanea in oggetto, si vede il diez che in una mano ha la Coppa del Mondo ’86 mentre nell’altra (la mano de dios) pare indicare la bandiera del Qatar, posta tra le altre a fare da cornice allo stadio di Città del Messico. Il barrilete cosmico, dunque, 36 anni fa avrebbe predetto che il suo successore, Leo Messi, al suo quinto Mondiale avrebbe finalmente vinto anche lui con l’Argentina. Chi vivrà, vedrà…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com