Home » Gravina parla della Superlega: “Soddisfatto del parere della Corte Europea, in linea con la Figc”
Napoli OF News

Gravina parla della Superlega: “Soddisfatto del parere della Corte Europea, in linea con la Figc”

Gravina

“Sono molto soddisfatto del parere dell’avvocato generale della Corte Ue, perché è perfettamente in linea con quanto sostenuto dalla nostra Federazione e dall’Uefa fin dall’annuncio della cosiddetta Superlega”. Queste le parole di Gabriele Gravina, presidente della Figc, riportate dall’Ansa in merito alle parole dell’avvocato della Corte Europea sulla Superlega.

Gravina parla della Superlega: “Soddisfatto del parere della Corte Europea, in linea con la Figc”

“Il sistema sportivo, sia europeo che mondiale, non può prescindere dal riconoscimento delle organizzazioni internazionali Uefa e Fifa ed è in questo quadro che vengono promossi la democrazia interna, il modello organizzativo piramidale e il merito sportivo“.

L’ avvocato generale della Corte di Giustizia Europea, Athanasios Rantos, ha spiegato che se è vero che Fifa e Uefa sono monopoli, è anche vero anche che sono dei monopoli che in qualche modo preservano alcuni valori della cultura europea.

Ma la Superlega non è definitivamente morta, lo spiega anche Gravina: “Confidando nella stessa impostazione anche nella sentenza della Corte, ritengo che tutte le componenti della famiglia del calcio europeo e mondiale si uniscano per superare le difficoltà contingenti e per sviluppare il calcio a tutti i livelli“, aggiunge.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com