Home » Meret: “Argentina? Speriamo di ripetere quello che è successo nell’87, ci stiamo preparando al meglio”
Interviste Napoli OF News

Meret: “Argentina? Speriamo di ripetere quello che è successo nell’87, ci stiamo preparando al meglio”

Alex Meret

MERET NAPOLI – “Se sono diventato un po’ scaramantico qui a Napoli? In qualcosa sì, in tante altre cose no: un pochino sì, diciamo, dai!”. Questo è un estratto dell’intervista rilasciata da Alex Meret ai microfoni di Sky Sport, in cui ha parlato dell’ultima amichevole, della prossima contro il Lille ma soprattutto della ripresa del campionato.

Meret: “Argentina? Speriamo di ripetere quello che è successo nell’87, ci stiamo preparando al meglio”

La vittoria dell’Argentina al mondiale ha riportato tutti alla mente quella stagione 1986-87, in cui Maradona dopo aver trionfare con la Selection in Messico torna a Napoli per vincere lo scudetto. “Sì, ho visto la partita: l’Argentina ha fatto una gran vittoria e secondo me ha meritato. Speriamo di poter ripetere quel che è già  successo, noi ce la metteremo sicuramente tutta e continueremo a fare quel che abbiamo fatto nella prima parte, per continuare a stare lì davanti e per provare ad arrivare primo”.

Grande protagonista il collega Martinez: “Penso sia stata la parata più importante della sua vita! Poter vivere quei momenti è una grandissima emozione e soddisfazione, sarebbe bello per me, certo”.

Mercoledì il Napoli affronterà il Lille, una partita in cui gli azzurri cercheranno di trovare la vittoria dopo il ko in casa contro il Villarreal: “Perdere non fa mai piacere, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e ci han punito su degli errori nostri. Speriamo di non commettere di nuovo questi errori. Di fare una buona prestazione e vincere. Pressione? C’è sempre, ma l’importante in questo momento è lavorare al massimo, mettere carico nelle gambe e arrivare pronti alla ripartenza del campionato. Stiamo lavorando per questo, dobbiamo seguire ciò che ci chiede il mister e fare ciò che ci dice lui, che fino ad ora han portato grandi frutti e dobbiamo continuare così”.

Gennaio non sarà un mese banale: “Sicuramente abbiamo partite molto difficili e importanti, ripartire bene potrà  dare un segnale alle altre squadre: noi ci siamo e proveremo a farlo, dobbiamo farci trovare pronti perché sarà un mese difficile ma ci stiamo preparando al meglio”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com