Home » Milan, Maignan come sta? Il polpaccio dà ancora fastidio. Sportiello…
Milan Napoli OF News

Milan, Maignan come sta? Il polpaccio dà ancora fastidio. Sportiello…

Mancano circa due settimane giorni alla ripresa del campionato e quasi tutti gli allenatori devono fare i conti con alcuni infortunati. Nel Milan nessuna ricaduta ma ancora molta cautela per il rientro d Maignan (e problemi al flessore per Origi)

Milan, Maignan come sta? Il polpaccio dà ancora fastidio. Sportiello…

Magic Mike non ha ancora superato il problema al polpaccio che gli ha fatto perdere gran parte di questa prima parte di stagione rossonera. Il portiere rossonero, in ritiro con la squadra a Dubai (che ha dovuto rinunciare ai Mondiali in Qatar con la Francia), si sottoporrà a nuovi accertamenti al rientro in Italia: dopo la ricaduta di ottobre, si procede con la massima cautela onde evitare nuovi problemi.

Il muscolo, dunque, non ha dato le risposte attese e le prossime due settimane saranno decisive per capire i tempi di recupero: al momento è improbabile che il numero uno francese possa essere presente tra i pali alla ripresa del campionato il 4 gennaio contro la Salernitana. Se non dovessero arrivare notizie confortanti, è possibile che il club decida di anticipare a gennaio l’arrivo di Marco Sportiello dall’Atalanta, bloccato per l’estate.

A nuovi accertamenti verrà sottoposto anche l’ex Liverpool Divock Origi per capire l’entità del problema patito durante la partita contro l’Arsenal. Per quanto riguarda invece gli ultimi reduci dai Mondiali in Qatar, Stefano Pioli ritroverà Rafa Leao subito dopo Natale, mentre per Theo Hernandez e Olivier Giroud il rientro è previsto per il 30 dicembre. La loro presenza alla ripresa delle ostilità in A è ancora incerta: per il lusitano ci sono chiaramente più possibilità rispetto ai due transalpini che hanno chiuso la rassegna iridata qatariota solo ieri con la sconfitta in finale contro l’Argentina.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com