Home » Repubblica- Il cambio modulo, tra i tanti esperimenti di Spalletti, è quello che ha funzionato meno bene
Napoli Napoli OF News

Repubblica- Il cambio modulo, tra i tanti esperimenti di Spalletti, è quello che ha funzionato meno bene

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha analizzato le amichevoli del Napoli di Spalletti, soffermandosi sui tanti esperimenti fatti dal tecnico azzurro.

Repubblica- Il cambio modulo, tra i tanti esperimenti di Spalletti, è quello che ha funzionato meno bene

“Spalletti non ha fatto un riferimento esplicito al 4-2-3-1, ma l’esperimento che ha funzionato meno bene è stato proprio il cambio di modulo e il Napoli aveva concesso troppo agli avversari anche nelle precedenti amichevoli giocate durante la sosta. Suonano infatti come un campanello d’allarme i 6 gol subiti dagli azzurri nei tre test con Antalvaspor, Crystal Palace e Villarreal, sufficienti per convincere il tecnico a non lasciare la via vecchia per la nuova.

Già dopodomani contro il Lille è dunque molto probabile il ritorno al più collaudato ed equilibrato 4-3-3, la cui unica controindicazione è il limitato spazio di inserimento per Raspadori, a cui il tecnico ha rivolto comunque parole dolci.
«Può essere il nostro Griezmann. Ha fatto una buona partita come metri e velocità sviluppati, nelle scelte poi non gli è andata bene ed è uno dei motivi per cui in termini di occasioni abbiamo pagato, subendo tante imbucate.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com