Home » Fatih Terim: “In Messi ho rivisto qualcosa di Maradona, tifo Napoli per lo scudetto”
Interviste Napoli OF News

Fatih Terim: “In Messi ho rivisto qualcosa di Maradona, tifo Napoli per lo scudetto”

Presente a Montecarlo in occasione del Golden Foot, Fatih Terim ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mondiale di Leo Messi, il paragone con Maradona ma anche di Napoli e Serie A. L’allenatore turco ha lasciato la panchina del Galatasaray, squadra in cui attualmente militano Mertens e Icardi, a gennaio 2022 e non esclude un possibile ritorno in Italia.

Fatih Terim: “In Messi ho rivisto qualcosa di Maradona, tifo Napoli per lo scudetto”

“In Messi ho rivisto qualcosa di Maradona. Fino a tre mesi fa, ho fatto un’intervista e mi hanno chiesto il migliore del mondo tra Messi, Ronaldo, Maradona, Pelé”. Ma su chi sia il più forte tra tutti, Terim non ha dubbi: “Primo Messi, poi Messi, poi Messi, poi tutti gli altri. Maradona è stato un grandissimo giocatore, anche Ronaldo fortissimo, ma a me piace molto Messi. Se lui vuole, può fare qualsiasi cosa in campo”, dice a Sky.

Il campionato turco ha attratto diversi allenatori italiani: “Tra tutti sta facendo meglio Montella, continuerà a fare bene. Anche Pirlo e Farioli mi piacciono. Serie A? Sono felice per Spalletti, è un grande amico mio. Ho rispetto e affetto per lui. Quest’anno sta andando fortissimo, spero che arrivi fino alla fine e vinca. Tifo Napoli nella lotta scudetto. Firenze è la mia seconda cosa, ho lavorato con il Milan, Ma tifo Napoli”. La finale di Champions League si giocherà a Istanbul: “Tre squadre italiane sono ancora in corsa in Champions League, possibile che qualcuna arrivi in finale a Istanbul. Spero anche nel Napoli, con Luciano (Spalletti, ndr)”. Infine, su un possibile ritorno in Italia, dice: “Se c’è una buona proposta e un bel progetto, torno. Altre robe non mi interessano”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com