Home » Gazzetta- Spalletti vuole, e deve, riportare al top Kvaratskhelia
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Spalletti vuole, e deve, riportare al top Kvaratskhelia

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato le condizioni fisiche di Khvicha Kvaratskhelia, infortunato nell’ultima gara di Champions contro il Liverpool ad Anfield.

Gazzetta- Spalletti vuole, e deve, riportare al top Kvaratskhelia

“Il punto è come riportare il georgiano al top nei prossimi 15 giorni, quelli che separano dal riavvio del campionato. E al tempo stesso poi mantenere a lungo la condizione. Il ragazzo ha cominciato la nuova stagione in Italia senza praticamente riposare. A inizio luglio era già a Dimaro, nel ritiro trentino del Napoli, dopo aver giocato fino a giugno. A dire il vero la Dinamo Baturi non lo ha schierato nelle partite di campionato estive per preservare il giocatore, già venduto. Ma Khvicha ha continuato ad allenarsi e ha giocato nello stesso mese di giugno ben quattro partite con la nazionale, segnando altri tre gol.

Dunque è come se in novembre il georgiano abbia fatto il suo mese vero di riposo annuale. Normale che il programma iniziato a inizio dicembre in Turchia sia stato un abito sartoriale in cui soppesare ogni carico di lavoro. Ma ora il nostro sta bene fisicamente e proprio il finale in crescendo contro il Villarreal sabato ne è la dimostrazione. La brillantezza è quella che adesso deve ritrovare in questi giorni. Quella che ha fatto a lungo la differenza in azzurro. E in questo senso la tabella è stata rispettata.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com