Home » Napoli-Lille, Fonseca afferma: “Il Napoli è la dimostrazione di una strategia intelligente…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli-Lille, Fonseca afferma: “Il Napoli è la dimostrazione di una strategia intelligente…”

Paulo Fonseca

Questa sera il Napoli di Luciano Spalletti scenderà in campo contro il Lille per l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. Il tecnico del club francese, Paulo Fonseca, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del “Corriere dello Sport”.

Napoli-Lille, Fonseca afferma: “Il Napoli è la dimostrazione di una strategia intelligente…”

“Il Napoli sta andando fortissimo. Sia in Serie A che in Champions. È la dimostrazione di una strategia intelligente. Si può vendere giocatori importanti e migliorare. Non sempre i club lo capiscono Il Napoli, per quanto si è visto finora, mi pare una seria candidata allo scudetto.

Ho accettato questa proposta del Lille perché mi hanno affidato un progetto di valorizzazione nel quale posso proporre la mia idea di calcio. È un anno zero, vediamo dove possiamo arrivare.

Proveremo a raggiungere le prime posizioni ma senza essere ossessionati dalla classifica. A parte il Psg, nella Ligue 1 ci sono sette-otto squadre che possono giocarsi gli altri posti.

Weah, nonostante le attenzioni che richiama un figlio d’arte, ha un’umiltà pazzesca. Ed è duttile. Con me gioca anche terzino. Suo padre è venuto a trovarlo nell’ultima partita prima della sosta. Per fortuna abbiamo fatto bella figura.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com