Home » CdM- La sensazione è che il Napoli sia sceso in campo con un’altra mentalità
Napoli Napoli OF News

CdM- La sensazione è che il Napoli sia sceso in campo con un’altra mentalità

L’edizione odierna del “Corriere del Mezzogiorno” ha commentato la partita di ieri tra Napoli e Lille, soffermandosi sulla condizione atletica dei giocatori azzurri.

CdM- La sensazione è che il Napoli sia sceso in campo con un’altra mentalità

“Approccio da amichevole natalizia che non riscalda l’atmosfera del Maradona. Un Napoli con tanti spazi vuoti sul quale incide anche l’allenamento svolto in mattinata con le gambe che non possono essere ancora fluide, ma anche la concentrazione che non è quella delle serate che contano. Insomma, la sensazione è che il Napoli sia sceso in campo con un’altra mentalità e sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che sarà molto diversa in campionato il 4 gennaio in trasferta con l’Inter.

Il Napoli palleggia, arriva anche in maniera agevole nell’area avversaria ma nei dettagli si nota la differenza nell’applicazione, soprattutto da qualche pallone perso nella propria trequarti.
Le fatiche della preparazione s’avvertono, il pressing spesso non è armonico e la squadra perde le distanze aprendo i varchi al Lille. A livello offensivo, manca lucidità nella scelta finale, talvolta la qualità nella rifinitura. Il Napoli fa fatica negli ultimi venti metri e si espone al contropiede. Gli azzurri non si rialzano, cadono sul ring come un pugile che non ha la forza di reagire, subiscono anche il poker.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com