Home » Ultim’ora – La Procura FIGC chiede la riapertura del processo plusvalenze per la Juve e altri club
News

Ultim’ora – La Procura FIGC chiede la riapertura del processo plusvalenze per la Juve e altri club

Gravina

PROCESSO PLUSVALENZE – Una notizia dell’ultim’ora sta facendo tremare le scrivanie della Juventus e di molte squadre di Serie A. La Procura FIGC chiede la riapertura del processo sulle plusvalenze che quindi coinvolge non solo il club bianconero, ma anche altre società italiane.

Ultim’ora – La Procura FIGC chiede la riapertura del processo plusvalenze per la Juve e altri club

“La Procura della Federcalcio – riporta l’ANSA – sta notificando alle parti interessate la richiesta di revocazione per la sentenza definitiva della giustizia sportiva sull’inchiesta plusvalenze. La riapertura dell’indagine riguarda la Juve e altre squadre, ed è stata chiesta sulla base dell’articolo 63 del codice di giustizia sportiva”. La Corte avrà ora 30 giorni – si legge sulla Gazzetta – per convocare l’udienza in cui la Procura chiederà nuove sanzioni.

Evidentemente, il procuratore Giuseppe Chinè ha rinvenuto nella documentazione della Procura di Torino nuovi elementi che sosterrebbero la riapertura del caso. Sotto la lente dell’inchiesta Prisma ci sono anche le operazioni di scambio di calciatori della Juventus con altri club, avvenuti in assenza di flusso di denaro. Dunque, la riapertura delle indagini non riguarderà solo la Vecchia Signora ma anche altre società italiane. Delle 11 assolte il 17 maggio (Juve, Napoli, Empoli, Genoa, Sampdoria, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli, Chievo e Novara) solo il club azzurro non sarà coinvolto dato che all’epoca si esaminava solo l’affare Osimhen, che in nessun modo prevedeva il coinvolgimento della Juventus.

 

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com