Home » Ancelotti parla del Napoli: “Esperienza positiva, una piazza come quella merita di vincere lo scudetto”
Interviste Napoli OF News

Ancelotti parla del Napoli: “Esperienza positiva, una piazza come quella merita di vincere lo scudetto”

Ancelotti De Laurentiis

ANCELOTTI NAPOLI – Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato della sua esperienza a Napoli ma anche di quest’ultimo Napoli, quello che è in testa alla classifica di Serie A e che lotta per la vittoria dello Scudetto.

Ancelotti parla del Napoli: “Esperienza positiva, una piazza come quella merita di vincere lo scudetto”

Il tecnico di Reggiolo ha guidato la squadra azzurra per soli 18 mesi, ultimi dei quali tutt’altro che semplici. Il secondo anno non era iniziato nel migliore dei modi, sebbene le aspettative erano ben alte. Gli scarsi risultati e il caso “ammutinamento” costrinsero Aurelio De Laurentiis ad esonerare Ancelotti e chiamare Gattuso per ristabilire l’equilibrio: “L’esperienza di Napoli è stata positiva, volevo tornare in Italia e l’ho fatto in una piazza calda. Le cose non sono andate bene, ma dal mio punto di vista sì, così come all’Everton, dove pur in una piazza meno blasonata abbiamo vinto il derby contro il Liverpool dopo 20 anni”.

Interrogato sulla cavalcata della formazione di Spalletti, l’ex rossonero risponde: “Cosa deve fare il Napoli per non perdere lo scudetto? Consigli non voglio darne, una piazza come quella di Napoli merita di tornare a vincere lo scudetto e spero succeda. Il vantaggio è importante, anche se il campionato è ancora lungo e soprattutto la stagione è ancora lunga”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com