Home » Napoli, il report dell’allenamento odierno: tutti a disposizione di Spalletti
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli, il report dell’allenamento odierno: tutti a disposizione di Spalletti

Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center, quartier generale azzurro a Castelvolturno. I partenopei preparano la ripresa del campionato in programma il 4 gennaio a San Siro con Inter-Napoli, 16esima giornata di Serie A (ore 20:45)

Napoli, il report dell’allenamento odierno: tutti a disposizione di Spalletti

La squadra ha iniziato la sessione sul campo 1 svolgendo torello e attivazione con la palla. Di seguito il gruppo è stato impegnato in un lavoro tecnico tattico. Chiusura di seduta con una serie di partitine a campo ridotto.

Concentrazione, compattezza, gli auguri di buon anno (oggi quelli a Victor Osimhen, che spegne ventiquattro candeline) e la smania di ripetere quanto di buono proposto durante questo primo atto stagionale. Il campionato riparte da dove ci aveva lasciato, con il Napoli in vantaggio di 8 punti dal Milan, distante 10 dalla Juventus e 11 da Lazio e Inter. “Chi sogna la rimonta nei prossimi cinque mesi abbondanti di campionato sa che è atteso da un lavoro per Superman” scrive Il Mattino che analizza la corsa scudetto degli azzurri. Con l’eventuale vittoria del 4 gennaio al Meazza, il Napoli potrebbe dire quasi raggiunto il proprio obiettivo, ma attenzione al cammino della Juventus che ha tutte partite alla portata di mano per chiudere il girone di andata. Gli azzurri sognano di ammazzare il campionato, perché credono nel traguardo più alto. In fondo “è dal 2001 che non vince una squadra diversa da Milan, Inter e Juventus”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com