Home » Serie A, minuto di silenzio per Pelé alla ripresa del campionato
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Serie A, minuto di silenzio per Pelé alla ripresa del campionato

La FIGC, con un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha riferito che nel prossimo turno di campionato verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare il campione verdeoro, scomparso all’età di 82 anni ieri, 29 dicembre 2022.

Serie A, minuto di silenzio per Pelé alla ripresa del campionato

“In occasione di tutte le gare amichevoli in programma dalla giornata di oggi, venerdì 30 dicembre, e della sedicesima giornata del campionato di Serie A che si disputerà mercoledì 4 gennaio, la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento per ricordare Pelé, scomparso ieri all’età di 82 anni”.

Anche la Serie A si unisce al cordoglio per la scomparsa di Pelé. In occasione di tutte le gare amichevoli in programma dalla giornata di venerdì 30 dicembre (a partire da Juventus-Standard Liegi, dove lo stadio si è riunito in un lungo applauso) e della 16esima giornata del campionato di Serie A che si disputerà mercoledì 4 gennaio, la FIGC ha infatti disposto un minuto di raccoglimento per ricordare la leggenda brasiliana.

GRAVINA: “UN DOLORE ENORME” – “Un dolore enorme, oggi lo sport piange un grandissimo, perché Pelé era il calcio – ha detto il Presidente della FIGC – anche grazie a lui, infatti, è diventato il gioco più amato e praticato in tutto il mondo. In lui milioni di persone si sono riconosciute in una bellissima storia di riscatto e di grande passione. La sua classe illuminerà per sempre i nostri occhi”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com