Home » Al-Nassr, Ronaldo è ufficialmente un calciatore degli arabi: “Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato in un nuovo Paese”
Calciomercato Napoli OF News SOCIAL

Al-Nassr, Ronaldo è ufficialmente un calciatore degli arabi: “Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato in un nuovo Paese”

Abbuffata di petrodollari per il campione sul viale del tramonto. Uscito malconcio dal Mondiale in Qatar (ricordate le lacrime e la solitudine dopo l’eliminazione?), CR7 avviandosi verso i 38 ani (li compie il 5 febbraio) ha trovato in Arabia Saudita la spiaggia dorata su cui poggiare il suo finale di carriera. 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo, altri 500 per fare da testimonial per l’assegnazione del Mondiale 2030 ai sauditi. Nella foto ufficiale dove posa con la maglia n.7 dell’All Nassr che lui è quello senza turbante. Per ora.

Al-Nassr, Ronaldo è ufficialmente un calciatore degli arabi: “Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato in un nuovo Paese”

Dopo le anticipazioni di Cbs Sports, riprese dal sito arabo “Al Arabiya”, in tarda serata è arrivato l’annuncio ufficiale via social del club saudita di Riyadh, con la firma da parte di CR7 su un contratto fino al 2025 con ingaggio da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. Alla fine il portoghese ha ceduto alle lusinghe del club saudita allenato da Rudi Garcia, ex tecnico della Roma e dove giocano il nazionale camerunese Vincent Aboubakar e il portiere David Ospina, ex Napoli.

“Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato di calcio in un nuovo Paese. La visione dell’Al-Nassr mi stimola molto e sono entusiasta di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra per cercare di aiutare il club a ottenere altri successi”. Tra stipendio e sponsor, CR7 – che ha firmato fino al 30 giugno 2025 – guadagnerà circa 200 milioni di euro a stagione.

L’Al-Nassr ha dato così il benvenuto al 37enne portoghese: “Questo acquisto va oltre il fatto storico, è qualcosa che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere successi ancora più grandi, ma ispirerà pure il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze per divenire la migliore versione di se stessi. Cristiano Ronaldo, benvenuto nella tua nuova casa”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com