Home » Napoli, iniziano gli scongiuri: gli azzurri sono gli unici imbattuti nei massimi campionati europei. Il dato
Napoli Napoli OF News

Napoli, iniziano gli scongiuri: gli azzurri sono gli unici imbattuti nei massimi campionati europei. Il dato

Il 2023 del gruppo Spalletti inizia subito con un record che fa invidia a tutta l’Europa del calcio.

A resistere era rimasto solo il Paris Saint Germain, ma la frittata è stata fatta: contro il Lens, nella prima uscita del 2023, dopo 16 gare senza lasciar punti, i parigini sono stati sconfitti in campionato, un ko che fa male non tanto alla classifiche ma alle statistiche: il gruppo transalpino, infatti, deteneva ancora l’imbattibilità stagionale in Ligue 1, una imbattibilità ora conservata solo in Italia.

Napoli, iniziano gli scongiuri: gli azzurri sono gli unici imbattuti nei massimi campionati europei. Il dato

In tre giorni sono cadute due compagini fino a quel momento imbattute: il 30 dicembre 2022 è stato fatale al Benfica nella Liga portoghese, l’1 gennaio 2023 è costato caro al PSG in Ligue 1 francese. A sorpresa, per certi versi, è arrivata una doppia debacle per le due squadre che hanno eliminato la Juve nella fase a gironi della Chanpions League in corso.

L’unica squadra ancora immune da sconfitte nei maggiori campionati europei è dunque il Napoli di Luciano Spalletti, che è atteso mercoledì 4 gennaio a Milano in casa dell’Inter alla ripresa del massimo campionato di calcio.

Insomma, gli ingredienti giusti per godersi il ritorno della Serie A dopo quasi due mesi di pausa: prima contro quarta, due squadre che giocano in modo molto diverso ma che hanno prodotto sin qui il primo attacco contro il secondo, due bomber in cerca di gol e, ovviamente, quella piccola variabile in più: Spalletti cercherà di restare l’unico imbattuto in Europa, Inzaghi proverà a fargli il primo sgambetto stagionale.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com