Home » Inter-Napoli, le probabili formazioni: forfait di Brozovic, Olivera in vantaggio su Mario Rui
Napoli OF News

Inter-Napoli, le probabili formazioni: forfait di Brozovic, Olivera in vantaggio su Mario Rui

Rrahmani
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

INTER NAPOLI – Finalmente torna la Serie A! Il Napoli apre il 2023 con il big match contro l’Inter, il primo di un lungo elenco di appuntamenti del mese di gennaio. In linea generale la squadra azzurra sembra essere quella più in forma (a parte l’assenza di Gaetano per una gastroenterite), forse anche per questo che i dubbi maggiori li ha Spalletti, a differenza di Inzaghi che avrà davanti a sé alcune scelte forzate.

Le probabili formazioni Inter-Napoli

L’Inter dovrà rinunciare a re Brozovic, che ha accusato una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro. Molto probabilmente sarà Calhanoglu a prendere il suo posto a centrocampo con affianco Mkhitaryan (indenne dall’amichevole col Sassuolo) e Barella. Sulle fasce insistono Dumfries e Dimarco. L’unico dubbio potrebbe essere in attacco, ma è difficile che Lautaro possa spodestare Lukaku visto che è tornato in Italia da pochi giorni.

In casa Napoli, invece, si guarda con attenzione in difesa. Spalletti valuta l’inserimento di Rrahmani dal primo minuto, altrimenti se la giocheranno Juan Jesus e Ostigard per affiancare Kim. Il tecnico assicura che tutti i nazionali sono in ottime condizioni per cui si immagina che il ballottaggio a sinistra, Olivera-Mario Rui, sia solo per motivi tattici. Attualmente sembra essere più avanti l’uruguaiano, la sua fisicità potrebbe tornare utile nel duello con Dumfries.

Di seguito le probabili formazioni:

  • INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. S. Inzaghi
  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com