Home » Gazzetta- Il Napoli ha un vantaggio tale da permettersi delle sconfitte, Juve e Inter no
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il Napoli ha un vantaggio tale da permettersi delle sconfitte, Juve e Inter no

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato il rientro in campo delle squadre di Serie A, soffermandosi sul Napoli di Spalletti.

Gazzetta- Il Napoli ha un vantaggio tale da permettersi delle sconfitte, Juve e Inter no

Spalletti ha un vantaggio di classifica e psicologico tale da permettersi una giornataccia, forse anche due, Allegri e Inzaghi no. Fin qui c’è stato un solo vincitore, Spalletti, che ha allungato sui colleghi oltre gli otto punti del Napoli. Non ha sbagliato niente, ha scelto subito il sistema ideale e ha individuato il momento giusto per far giocare Raspadori, alternare Politano e Lozano, far sentire titolari Mario Rui e Matias Olivera. Non gli è neanche capitato di andare fuori giri con le parole come in passato.

Gli altri? Pioli ha un credito esigibile per lo scudetto e il bel gioco proposto (se non sempre praticato). A Sarri non si può chiedere più di tanto con tredici titolari, sebbene metta tristezza Luis Alberto ai margini. Mou può sempre ricordare che la prima coppa della Roma l’ha vinta lui e merita tempo. Allegri e Inzaghi hanno meno margini d’errore.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com