Home » Tottenham, Conte: “Qui per costruire, non per vincere. O lo accetto o me ne vado”
Altre squadre Napoli OF News

Tottenham, Conte: “Qui per costruire, non per vincere. O lo accetto o me ne vado”

Antonio Conte

“La mia sfida col Tottenham è aiutare il club a costruire delle fondamenta solide, non vincere la Premier o la Champions. Se voglio restare qui devo accettarlo, altrimenti me ne devo andare”. Non è un addio immediato, alla vigilia della sfida col Crystal Palace nella giornata numero 19 in programma oggi alle 21.

Tottenham, Conte: “Qui per costruire, non per vincere. O lo accetto o me ne vado”

Né è una dichiarazione di intenti per giugno, quando scade quell’accordo firmato a novembre 2021 che il club può rinnovare per un’ulteriore stagione. Antonio Conte però per la prima volta svela che il suo futuro a Londra è molto più complesso di un risultato, molto meno legato al fatto che il Tottenham faccia o meno acquisti a gennaio per migliorare una squadra che sta denunciando i propri limiti. Dipende anche da lui, da Antonio, che è in una situazione nuova per lui dopo anni al vertice. Una che deve ancora decidere se accettare o meno, a lungo termine, scrive la Gazzetta. E che sia un preludio d’addio (con la Juve attenta alle sue decisioni) è ancora presto a dirlo.

“Ho preso una squadra in una situazione difficile, per tanti motivi – spiega -. Non è stato facile all’inizio per me accettare quali erano i nostri obiettivi, che la mia sfida era cercare di ricostruire il club e non quella di vincere come sono abituato a fare. Penso comunque che sia un’esperienza importante, che ho accettato perché ho trovato un club moderno, in cui sono felice, composto da persone che vogliono costruire qualcosa sapendo bene quale era la situazione di partenza. Siamo in un processo che è cominciato, che può essere accelerato con investimenti importanti o procedere passo dopo passo. Non è il momento di pensare a vincere, non dopo un solo anno insieme: il mio obiettivo è lavorare duro con staff e giocatori per migliorare il club e costruire fondamenta solide. Se sono soddisfatto di questa situazione rimarrò, se non sono convinto al 100% allora posso andarmene”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com