Home » Al-Nassr, debutto rinviato per CR7: dovrà scontare due giornate di squalifica
Altre squadre Napoli OF News

Al-Nassr, debutto rinviato per CR7: dovrà scontare due giornate di squalifica

I tifosi dell’Al Nassr dovranno attendere ancora qualche giorno per vedere all’opera il loro nuovo idolo. Come riportano diversi media inglesi, infatti, Cristiano Ronaldo dovrà scontare due turni di squalifica per l’episodio della manata rifilata al giovane tifoso dell’Everton al termine di un match di Premier League della scorsa stagione.

Al-Nassr, debutto rinviato per CR7: dovrà scontare due giornate di squalifica

L’Al Nassr incontrerà l’Al Tai nel match della 12esima giornata del campionato saudita. Cristiano Ronaldo, però, non potrà debuttare. L’esordio della nuova star è rinviato. Il portoghese, infatti, deve scontare una squalifica per due turni. Una sanzione rimediata dalla FA per aver scaraventato a terra il cellulare del tifoso dell’Everton.

La sanzione gli era stata inflitta a novembre, ma la pausa per i Mondiali e la rescissione con il Manchester United non gli hanno mai permesso di scontarla. Secondo i regolamenti Fifa sui trasferimenti “qualsiasi sanzione disciplinare fino a quattro partite o fino a tre mesi che sia stata inflitta a un giocatore dalla precedente federazione ma non ancora (interamente) scontata al momento del trasferimento sarà applicata dalla nuova federazione presso la quale il giocatore è stato registrato, affinché la sanzione possa essere scontata a livello nazionale”. Il debutto ufficiale dovrebbe dunque avvenire il 21 gennaio, nella gara interna contro l’Al Ettifaq.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com