Home » Inter-Napoli e Udinese-Empoli, Dazn si scusa con gli abbonati: “Provvederemo con i rimborsi”
Napoli OF News

Inter-Napoli e Udinese-Empoli, Dazn si scusa con gli abbonati: “Provvederemo con i rimborsi”

dazn

COMUNICATO DAZN – Dopo le numerose lamentele – e il richiamo da parte dell’amministratore delegato della Lega Serie A – Dazn interviene con un lungo comunicato destinato agli abbonati.

Inter-Napoli e Udinese-Empoli, Dazn si scusa con gli abbonati: “Disservizio che non dipende da noi”

“Ci rammarichiamo per quanto accaduto durante due delle dieci partite disputate il 4 gennaio, Inter-Napoli e Udinese-Empoli. Nonostante la tecnologia di Dazn sia rimasta resiliente e abbia funzionato correttamente durante la fruizione delle partite, è avvenuto un disservizio tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) utilizzati da Dazn”, si legge nel comunicato dell’emittente sul 16° turno di campionato. “Riteniamo innanzitutto doveroso scusarci con i clienti impattati che provvederemo a rimborsare proattivamente in conformità alla regolamentazione vigente. Alcuni clienti sono stati interessati da tale disservizio che è stato causato da una terza parte […] Il disservizio ha impattato alcuni clienti, mentre la maggior parte delle persone connesse ha visualizzato gli eventi senza alcun problema”.

“La fruizione in live streaming di contenuti sportivi – prosegue DAZN – dipende da molteplici fattori e dal contributo di una serie di partner tra cui i gestori di specifiche infrastrutture di distribuzione dei contenuti video, da cui ci aspettiamo i massimi standard qualitativi. Dazn si impegna a rispettare gli standard più elevati e per questo l’incidente avvenuto ieri è per noi inaccettabile. La qualità e l’attenzione verso il consumatore rimangono per noi priorità imprescindibili, per tale ragione valuteremo azioni per tutelare il servizio offerto e gli importanti investimenti fatti e misure di mitigazione con tutti i nostri partner di distribuzione per garantire che gli appassionati possano godere della copertura della serie a su dazn senza ulteriori problemi tecnici”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com