Home » Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Kvaratskhelia in dubbio, torna Djuricic
Napoli Napoli OF News

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Kvaratskhelia in dubbio, torna Djuricic

Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli, partita valevole per la diciassettesima giornata di campionato, che si giocherà domenica alle 18 al Luigi Ferraris.

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni: Kvaratskhelia in dubbio, torna Djuricic

Dopo la sconfitta con l’Inter di mercoledì, il Napoli è chiamato a rialzarsi contro la Sampdoria, che dal canto suo, dopo aver chiuso il 2022 all’ultimo posto, ha iniziato il 2023 con un’importante vittoria per 2 a 1 sul Sassuolo, grazie anche alla rete in rovesciata dell’ex azzurro Gabbiadini.

Dejan Stankovic deve rinunciare ad Amione in difesa, autore di un ottimo match contro il Sassuolo. Al suo posto Murru adattato nella difesa a tre con Murillo e Nuytinck. Sugli esterni non ci sarà Bereszynski, prossimo acquisto proprio dei Partenopei. Sarà allora sostituito da Leris, in attesa dell’arrivo di Zanoli, con Augello dall’altro lati e Vieira e Rincon al centro. Torna Djuricic dietro alle due punte, il neo acquisto Lammers e l’ex di turno, Gabbiadini.

I ragazzi di Luciano Spalletti dovranno rispondere alla prima sconfitta in campionato subita contro l’Inter mercoledì  a San Siro. Il tecnico di Certaldo schiererà il solito pacchetto difensivo composto da Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrhamani, completamente ristabilito, Kim e Mario Rui, che tornerà titolare dopo essere rimasto in panchina nella partita contro l’Inter. A centrocampo oltre agli inamovibili Anguissa e Lobotka, possibile chance dal 1′ per Ndombele, con Zielinski che scivolerebbe inizialmente in panchina. In dubbio Kvaratskhelia, con Osimhen centravanti e Lozano favorito a Politano sulla destra.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com