Home » Monza-Inter, l’arbitro Sacchi rischia un lungo stop: i motivi
Altre squadre Napoli OF News

Monza-Inter, l’arbitro Sacchi rischia un lungo stop: i motivi

I nerazzurri lamentano un torto nel pareggio di Monza: Acerbi segna la rete del possibile 3-1 nel finale, ma l’arbitro Sacchi fischia un fallo (che non c’è) prima del colpo di testa del difensore

Monza-Inter, l’arbitro Sacchi rischia un lungo stop: i motivi

L’arbitro Juan Luca Sacchi è stato il primo a rendersi conto di averla fatta davvero grossa: quel fischio che gli è scappato poco prima che Acerbi segnasse il gol del 3-1 dell’Inter sulla Salernitana – una rete apparsa ai più regolare – ha di fatto raddoppiato il suo errore rendendolo non più emendabile dal VAR, visto che il gioco ormai era fermo e dunque non c’era stata nessuna rete annullata. La sensazione è che Sacchi verrà fermato per un po’ di tempo: ipotizzare che lo si rivedrà nel girone di ritorno è quasi scontato. Ma a data da destinarsi…

UN “EFFETTO SERRA”? – L’arbitro Marco Serra della sezione di Torino – per portare un esempio quasi recente di fischio frettoloso – ha diretto la sua seconda gara di Serie A mercoledì scorso (Udinese-Empoli) dopo quel fattaccio di Milan-Spezia (17 gennaio 2022) in cui, fischiando un fallo su Rebic e di fatto annullando un vantaggio dei rossoneri e il gol di Messias, entrò al centro di un caso per il quale si scusò. Ci mise comunque sette mesi per tornare ad arbitrare una squadra di A (in Coppa Italia) e il 31 agosto di questo campionato il designatore Gianluca Rocchi lo ha “riattivato” per la prima volta in Serie A per Verona-Empoli. Ecco: fra quanto tempo rivedremo Juan Luca Sacchi in A? La sensazione è che il direttore di gara di Monza-Inter dopo il fatto di ieri sera dovrà attendere.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com