Home » La Stampa- Scontri tra napoletani e romani: chiesti arresti e gara a porte chiuse
Napoli Napoli OF News

La Stampa- Scontri tra napoletani e romani: chiesti arresti e gara a porte chiuse

violenza stadi

Stando a quanto riporta l’edizione odierna de “La Stampa”, a seguito degli scontri avvenuti ieri sull’autostrada tra napoletani e romani, la Polizia avrebbe chiesto arresti e gare a porte chiuse per Napoli e Roma.

La Stampa- Scontri tra napoletani e romani: chiesti arresti e gara a porte chiuse

Per la polizia, però, non può bastare. «Si valuti urgentemente la reintroduzione di tutti gli strumenti già sperimentati per prevenire queste forme di violenza, a partire dalla tessera del tifoso, sino alle partite a porte chiuse per quelle squadre le cui tifoserie si evidenziano per violenza e intolleranza», commenta Felice Romano, segretario generale del sindacato di polizia Siulp. La sua sollecitazione non cade nel nulla. «Quanto accaduto sull’A1 è un vero e proprio Far West inaccettabile.

Valuteremo come governo se sarà necessario un ulteriore giro di vite», riconosce Nicola Molteni, leghista, sottosegretario all’Interno. Intanto sono in corso le indagini e «verranno fatte tutte le valutazioni del caso – insiste Molteni – affinché si arrivi a sanzioni certe.

Dobbiamo preservare i tifosi veri e sanzionare i violenti. Questi non sono tifosi, siamo davanti a fatti criminali». Forse ci saranno arresti con il ricorso alla flagranza differita. Come minimo, sono in arrivo i Daspo perché non dovrebbe essere difficile riconoscere molti tra quei tifosi violenti del Napoli. Ci sono le registrazioni delle telecamere di sicurezza e degli agenti presenti, e poi ci sono le targhe delle auto.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com