Home » Vialli, oggi nella sua Cremona la messa per l’ultimo saluto
Altre squadre Napoli OF News

Vialli, oggi nella sua Cremona la messa per l’ultimo saluto

Come si legge dalle pagine di Sportmediaset, la città lombarda si prepara a dare l’ultimo saluto al “suo” Gianluca. Oggi alle 18:30 alla chiesa di Cristo Re, sul campetto al quale l’ex bomber scomparso venerdì aveva dato i primi calci, è attesa una grande folla tanto che, visto che i 300 posti interni non basteranno, le porte saranno lasciate aperte in modo che tutti si possano sentire un po’ vicini a Luca, come lo chiamavano tutti.

Vialli, oggi nella sua Cremona la messa per l’ultimo saluto

Per la cerimonia era stato proposto il Duomo ma la famiglia ha scelto la parrocchia da dove tutto è partito, luogo simbolico nel giorno di lutto cittadino proclamato dal sindaco Gianluca Galimberti.

“In segno di cordoglio per la sua prematura scomparsa, unendosi con affetto al dolore dei familiari e anche a quello degli amici e della comunità cittadina tutta”, il primo cittadino ha disposto che “per tutta la giornata del 9 gennaio 2023 le bandiere civiche sugli edifici pubblici vengano esposte a mezz’asta in segno di lutto” e che alle 12 venga osservato un minuto di silenzio negli uffici pubblici e delle istituzioni pubbliche. Galimberti ha inoltre invitato la cittadinanza, le organizzazioni sociali, culturali, commerciali, produttive e i titolari di pubblici esercizi e attività private di ogni genere, “a promuovere momenti di silenzio, di raccoglimento e di ricordo nelle forme opportune”.

Cremona d’altronde è ancora sotto shock per l’addio a quello che era un idolo, per le strade ci sono diverse foto autografate o maglie esposte sui balconi e proprio sul campetto di Cristo Re ci sono appesi una foto in maglia grigiorossa e dei fiori in suo ricordo. I funerali si terranno invece a Londra in forma privata, con data e luogo non comunicati.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com