Home » Zanoli racconta: “Non mi aspettavo di lasciare Napoli a gennaio, adesso ho un obiettivo”
Interviste Napoli OF News

Zanoli racconta: “Non mi aspettavo di lasciare Napoli a gennaio, adesso ho un obiettivo”

Zanoli
Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Le mie prime sensazioni sono positive. Ho trovato un bellissimo ambiente, una società pronta e che vuole dimostrare il suo valore, che la classifica non sta risaltando. Sono qui per dare il massimo e sicuramente mi metterò a disposizione”. Alessandro Zanoli, ex terzino del Napoli ora in prestito alla Sampdoria, ha rilasciato le prime parole da giocatore blucerchiato al canale ufficiale del club blucerchiato.

Zanoli: “Non mi aspettavo di lasciare Napoli a gennaio, adesso ho un obiettivo”

L’esterno ha raccontato di come è nata la trattativa con la Samp: “L’ho saputo 2 settimane fa dal mio procuratore. Sono subito rimasto colpito perché non mi aspettavo di andare via a gennaio da Napoli, ma sicuramente è stata la mia prima scelta questa squadra. Il mio percorso è iniziato nel 2021 con Spalletti al Napoli, io arrivavo dalla Serie C e non pensavo di restare, invece il mister mi ha voluto tenere per giocarmi le mie carte. Con qualche infortunio ho avuto delle opportunità contro Fiorentina e Atalanta”.

Il lavoro a Napoli è stato importate per il suo bagaglio d’esperienza: “Giocare la Champions è stato uno step che sognavo sin da bambino, poi esordire contro l’Ajax in uno stadio prestigioso è stata un’emozione unica. Le mie caratteristiche principali sono la forza fisica e la velocità, che mi ha portato a questi livelli. Devo migliorare tante cose, ma sono giovane e il tempo c’è. Stankovic mi ha chiamato nei giorni scorsi, mi ha convinto in primis lui ad accettare questa avventura. Posso giocare come quinto o come terzo, forse meglio come quinto perché mi piace attaccare”.

Conclude: “L’esordio col Napoli è stato emozionante, anche se non è andata come volevamo. Ora testa alla Coppa Italia e alla gara contro l’Empoli. Il mio obiettivo stagionale è salvare la Sampdoria e riconfermarmi in questa categoria”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com