Home » Chelsea, ora è ufficiale: Joao Felix in prestito dall’Atletico Madrid fino al termine della stagione
Calciomercato Napoli OF News

Chelsea, ora è ufficiale: Joao Felix in prestito dall’Atletico Madrid fino al termine della stagione

“Il Chelsea è una delle grandi squadre del mondo e spero di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi, quindi sono molto, molto felice di essere qui e molto entusiasta di giocare allo Stamford Bridge”, le prime parole in Blues del portoghese.

Chelsea, ora è ufficiale: Joao Felix in prestito dall’Atletico Madrid fino al termine della stagione

Mancava solo l’ufficialità, che è puntualmente arrivata con l’ormai consueto annuncio sui social: Joao Felix è un nuovo giocatore del Chelsea. L’attaccante portoghese lascia l’Atletico Madrid in prestito sino al termine della stagione, non prima di aver prolungato di un ulteriore anno il contratto in essere con gli spagnoli, che ora ha scadenza 2027. Il fantasista portoghese è un nuovo giocatore dei Blues e va ad arricchire una squadra già stellare. Con il classe 1999 ex Atletico Madrid l’allenatore Potter potrebbe così schierare una top 11 da quasi 600 milioni di euro, mentre il valore complessivo dell’intera rosa arriva a 964.5 milioni (dati Transfermarkt).

“L’attaccante portoghese Joao Felix farà parte della rosa del Chelsea per il resto della stagione – si legge dal comunicato Blues -, essendosi trasferito a Stamford Bridge in prestito dall’Atletico Madrid. Il 23enne aveva già giocato per il Benfica in patria prima di trasferirsi nella capitale spagnola nell’estate del 2019, per una cifra record per entrambi i club”.

“Un attaccante abile ed elegante, Joao Felix è più efficace quando si muove fluidamente sulla linea di attacco e si coinvolge nel gioco di costruzione. Joao Felix faceva parte della squadra dell’Atletico che ha vinto la Liga due stagioni fa e da ragazzo al Benfica, è stato anche campione del campionato, nella sua stagione d’esordio.

Oltre alla gloria di squadra, il nazionale portoghese è stato riconosciuto individualmente, con il premio Golden Boy 2019 che lo ha premiato come miglior giovane giocatore d’Europa. È stato anche nominato Atleti Player of the Season la scorsa stagione dai tifosi del club. Alla Coppa del Mondo del Qatar, Joao Felix ha segnato un gol fondamentale nella partita di apertura del Portogallo, una vittoria per 3-2 sul Ghana e ha fornito due assist durante il torneo. Ha già 28 presenze”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com