Home » Borussia Dortmund, Haller “torna” calciatore: prima da giallonero dopo aver sconfitto il tumore
Altre squadre Napoli OF News

Borussia Dortmund, Haller “torna” calciatore: prima da giallonero dopo aver sconfitto il tumore

“È stato un momento straordinario – ha commentato sul sito web del club giallonero -. Giocare è una sensazione molto più forte che allenarsi o correre. Mi mancava questa sensazione”.

Borussia Dortmund, Haller “torna” calciatore: prima da giallonero dopo aver sconfitto il tumore

L’attaccante franco-ivoriano Sébastien Haller, convalescente da mesi per un cancro ai testicoli, ha giocato alcuni minuti dell’amichevole disputata dal Borussia Dortmund contro il Fortuna Düsseldorf, a Marbella, in Spagna. L’attaccante (che sarebbe dovuto essere l’erede di Haaland) è entrato in campo al 28′ della ripresa nel match vinto dal Borussia Dortmund per 5-1.

È la prima volta che il 28enne veste la maglia del club tedesco: gli è stato diagnosticato un cancro a luglio 2022, pochi giorni dopo avere firmato il contratto con il Dortmund, dove si era trasferito dall’Ajax di Amsterdam. Da allora Sébastien Haller ha subito due operazioni e ha seguito quattro cicli di chemioterapia; ha continuato ad allenarsi da solo durante il trattamento e ha ripreso a lavorare con i compagni solo sabato scorso.
Martedì aveva espresso ottimismo e la speranza di partecipare alla partita di oggi, in vista della ripartenza della Bundesliga prevista per il 22 gennaio contro l’Augusta. “È stato un momento speciale per lui e per la sua famiglia, ma anche per noi – ha commentato l’allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic -. È la prima volta che indossa una maglia del Borussia Dortmund e non una pettorina da allenamento. Siamo orgogliosi di quanto ha fatto e di averlo potuto provare oggi”. Il Borussia Dortmund è attualmente sesto in Bundesliga, a 9 punti dal Bayern Monaco. Il club sarà presente anche negli ottavi di finale della Champions League, nei quali affronterà il Chelsea (andata il 15 febbraio in casa).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com