Home » CorSera- Napoli e Juventus sono agli antipodi, nel gioco e nella realizzazione del progetto
Napoli Napoli OF News

CorSera- Napoli e Juventus sono agli antipodi, nel gioco e nella realizzazione del progetto

L’edizione odierna del “Corriere della Sera” ha analizzato la gara di stasera tra Napoli e Juventus.

CorSera- Napoli e Juventus sono agli antipodi, nel gioco e nella realizzazione del progetto

“Napoli e Juventus sono agli antipodi, nel gioco e nella realizzazione del progetto. Il club di De Laurentiis ha sostituito Insigne con lo sconosciuto Kvaratskhelia e Koulibaly, il miglior difensore del campionato, con un coreano che giocava in Turchia. Coraggio e visione. La Juve ha puntato sulle stelle Pogba e Di Maria, ma a tirarla fuori dai guai è stata la linea verde. Filosofie opposte animano la partita che potrebbe riaprire i giochi per lo scudetto, dando coraggio anche alle pallide milanesi, oppure incoronare la capolista.
Lo stadio sarà esaurito, il servizio d’ordine potenziato.

Spalletti e Allegri, i registi di questa notte d’autore, si annusano e si provocano. Non si amano, ma sono costretti a rispettarsi e a temersi. «Luciano è il migliore, è talmente buffo e divertente che ogni tanto litighiamo. Io, invece, alleno per sbaglio, dovevo fare un altro mestiere…», sorride Max, sarcastico, prima di provare a scaricare la pressione sull’altro toscano: «E più importante per loro che per noi». Pronta e altrettanto pungente la risposta che arriva dal Castel Volturno: «Capisco che per Allegri sia conveniente camuffarsi da comprimario. Ma è inutile mettere cappello e barba: alla Juve gli investimenti si ripagano se vinci in Italia e in Champions». Con queste premesse, stasera ci sarà da divertirsi.
Anche in campo Napoli e Juve sono lontani anni luce.

Spalletti ha l’attacco più prolifico della serie A e nel suo stadio ha sempre segnato. Max risponde con la miglior difesa, 7 gol subiti, neppure uno nelle ultime 8 partite. Il Napoli è più bello, la Juve più pratica. Il Napoli poggia le basi sul gioco, cercando il fraseggio, l’ampiezza, le verticalizzazioni improvvise. Tiene palla e tira in porta come nessun altro. La Juve si esalta nella sofferenza.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com