Home » Napoli esagerato, IL DATO: chi sono le ultime squadre che hanno segnato 5 gol alla Juve
Napoli OF News

Napoli esagerato, IL DATO: chi sono le ultime squadre che hanno segnato 5 gol alla Juve

NAPOLI JUVENTUS – Un Napoli esagerato quello di ieri sera allo stadio Diego Armando Maradona. La squadra di Spalletti ha dimostrato grinta e agonismo contro una Juventus molle e arrendevole. Una vittoria degli azzurri, in casa propria, non sorprende, d’altronde sta conducendo un campionato a dir poco straordinario, ma di certo non era facile immaginare un successo con 4 gol di scarto.

Napoli esagerato, IL DATO: chi sono le ultime squadre che hanno segnato 5 gol alla Juve

È stata una sconfitta pesantissima quella della squadra bianconera che interrompe in modo brutale la lunga scia di imbattibilità (770 minuti) e 8 clean sheet. Il Napoli, invece, si conferma il miglior attacco della Serie A con un manita che porta le firme di Osimhen, Kvaratskhelia, Rrahmani ed Elmas. Ma la Juventus quante volte ha perso subendo 5 gol?

Il giornalista de Il Foglio, Giuseppe Pastore, ha condiviso un dato: nelle ultime 5 partite in cui la Juve ha subito 5 gol, il Napoli ne è responsabile di 4. L’ultimo ko con le medesime reti è stato nella stagione 1992-93, in cui il Pescara ha vinto contro i bianconeri in Serie A con il risultato di 5-1.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com