Home » Scontri in A1, Piantedosi: “Oggi firmerò un provvedimento di prevenzione”
Napoli OF News

Scontri in A1, Piantedosi: “Oggi firmerò un provvedimento di prevenzione”

Inter-Napoli scontri

Nuovi Daspo in arrivo con l’aggiunta di prescrizioni più pesanti, stop alle trasferte per un lungo periodo e la sperimentazione di nuove misure di sicurezza nelle partite a rischio.

La stretta alle frange violente delle tifoserie è stata delineata: in queste ore il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi – sulla base del dossier fornito dal Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive – sta lavorando alla misura del provvedimento che prevede il divieto di trasferta per i supporter di Roma e Napoli: sarebbe di oltre un mese, non escludendo ancora che possa essere molto lungo. Il decreto, o quantomeno un provvedimento preventivo, potrebbe essere firmato con molta probabilità questo pomeriggio.

Scontri in A1, Piantedosi: “Oggi firmerò un provvedimento di prevenzione”

“Annuncio qui che oggi pomeriggio probabilmente firmerò un provvedimento di prevenzione” in relazione “alle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi”. Insieme a questo “serve anche l’individuazione del singolo, provvedimenti come i Daspo, ma non potrò non fare a meno di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le due tifoserie” di Roma e Napoli. Lo ha detto il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, nella conferenza stampa successiva al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha presieduto, stamattina, in Prefettura a Trieste.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com