Home » Napoli, Spalletti ne cambia 9 per gli ottavi di Coppa Italia: chance Simeone
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti ne cambia 9 per gli ottavi di Coppa Italia: chance Simeone

In vista del match contro la Cremonese, dovrebbe rivoluzionare la formazione titolare. Dopo il roboante 5-1 rifilato alla Juve in campionato, il Napoli inizia la sua avventura stagionale in Coppa Italia affrontando in partita secca la compagine lombarda che ha appena esonerato il tecnico Alvini (ci sarà Ballardini?) negli ottavi di finale.

Napoli, Spalletti ne cambia 9 per gli ottavi di Coppa Italia: chance Simeone

L’allenatore, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, cambierà praticamente quasi tutta la formazione rispetto a quella che ha rifilato cinque reti alla malcapitata Juventus in campionato. Una scelta dettata soprattutto dalla esigenza di dosare bene gli uomini a sua disposizione. Spalletti riflette sulle tante novità di formazione a cominciare dalla porta, con Sirigu che – mercato permettendo – potrebbe debuttare in stagione.

In difesa scalpitano Juan Jesus, Ostigard e Olivera, spera di avere una chance anche l’ultimo arrivato, Bereszynski, che ha vissuto in panchina le sfide con Sampdoria e Juve. Tra centrocampo e attacco sono diversi i calciatori in cerca di vetrina: Ndombélé si prenota per una maglia dal primo minuto, Demme, anche causa infortunio, ha raccolto appena venti minuti in stagione, Simeone e Raspadori sono stati validi sostituti di Osimhen durante la sua assenza (a cavallo tra settembre e ottobre dividendosi titolarità e gol) e ora attendono un’altra notte da protagonisti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com