Home » Salernitana, manca l’intesa con D’Aversa: si apre uno scenario suggestivo…
Napoli OF News

Salernitana, manca l’intesa con D’Aversa: si apre uno scenario suggestivo…

Roberto D'Aversa

Dopo l’esonero di Davide Nicola, il favorito per la panchina granata resta l’ex Parma Roberto D’Aversa, ma non è stato ancora trovato l’accordo…

Salernitana, manca l’intesa con D’Aversa: si apre uno scenario suggestivo…

La Salernitana ha provato un colpo a effetto e ha provato a portare in panchina l’ex Liverpool e Napoli Rafa Benitez: l’allenatore spagnolo, 62 anni, uno dei più vincenti del calcio è stato contattato ieri in mattinata per capire quanto potesse interessargli una nuova esperienza in Italia, dopo quelle con Inter e Napoli, appunto. La situazione è complicata, praticamente impossibile, perché Benitez è già stato avvicinato nei giorni scorsi dai dirigenti del West Ham, che aspettano però l’esito delle prossime gare per decidere il destino di David Moyes.

Il nome più forte è quello di Roberto D’Aversa (ex allenatore di Parma e Sampdoria, club con il quale attualmente è legato contrattualmente fino al termine della stagione), con il quale si continua a trattare, nonostante non ci sia ancora l’intesa. La società granata offre un contratto di 6 mesi con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Nell’accordo, però, il club inserirebbe anche una clausola: nel caso in cui, nonostante la salvezza, la Salernitana non fosse soddisfatta, potrebbe non esercitare il rinnovo automatico pagando una penale. D’Aversa, che è andato incontro alla società campana su molti aspetti – economici e non solo -, da parte sua vorrebbe un contratto di un anno e mezzo, senza alcuna clausola.

Chi va in panchina dunque contro il Napoli sabato? Due le opzioni per la Salernitana: Stefano Colantuono, che è ancora sotto contratto ed è il responsabile del settore giovanile granata, o Franck Ribery, collaboratore di Nicola e forte suggestione in vista dell’impegno contro gli azzurri. Ribery non possiede ancora il patentino da allenatore e dovrebbe comunque essere affiancato da un tecnico. Si attendono ora ulteriori sviluppi in casa granata…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com