Home » Sampdoria, Lanna: “Il club non riesce ad andare avanti”
Napoli OF News Sampdoria

Sampdoria, Lanna: “Il club non riesce ad andare avanti”

“Il momento è difficile, se ne esce solo se arriverà qualcuno che ci darà una mano. In questo momento non riusciamo più ad andare avanti con le nostre forze. Gli appoggi finanziari esterni non bastano più. C’è bisogno assolutamente di un cambio di proprietà. Spero che possa arrivare nei prossimi giorni. La situazione non la vedo molto lunga”.

Sampdoria, Lanna: “Il club non riesce ad andare avanti”

Un grido di allarme e allo stesso tempo un avviso ai naviganti: così non si va avanti. A lanciarlo è il presidente blucerchiato, Marco Lanna, che ha parlato della situazione finanziaria del club, ora che il principale candidato all’acquisizione, Merlyn Partners, si è ritirato dalla corsa. Il 16 febbraio la Sampdoria, come tutti gli altri club, dovrà versare gli stipendi dei propri calciatori e per il momento quei soldi non sono a disposizione del CdA, vincolato nella gestione del trust per i debiti extra-calcio di Massimo Ferrero.

Il salvagente è ancora rappresentato da Barnaba, che rimane interessato, ma il muro alzato dall’ex presidente è alto e difficilmente scavalcabile. “Voglio essere ottimista – ha proseguito Marco Lanna – siamo qui perché stiamo lottando per trovare soluzioni. Questo CdA è andato lungo. Avremmo potuto lasciare l’incarico a giugno dopo aver portato la squadra alla salvezza e averla iscritta al campionato. Siamo voluti restare per accompagnare la società alla cessione che non è ancora avvenuta. Spero ora che i tempi si stringano e che tutte le forze in gioco trovino una soluzione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com