Home » Juventus, nominato il nuovo cda bianconero: Ferrero presidente, Scanavino ad
Juventus Napoli OF News

Juventus, nominato il nuovo cda bianconero: Ferrero presidente, Scanavino ad

Juventus stadium

Ferrero presidente, Scanavino diventa amministratore delegato. Con loro Cappiello, Pistone e Negri. Prende corpo il nuovo scheletro bianconero…

Juventus, nominato il nuovo cda bianconero: Ferrero presidente, Scanavino ad

L’assemblea degli azionisti della Juventus ha dato il via libera al nuovo Cda della società. I consiglieri saranno cinque e resteranno in carica per tre esercizi fino all’assemblea, che approverà il bilancio al 2025. Del nuovo consiglio fanno parte – su indicazione di Exor, la holding che controlla il club bianconero – Gianluca Ferrero, indicato come presidente, Maurizio Scanavino, attuale direttore generale che assumerà la carica di amministratore delegato, Laura Cappiello, Diego Pistone e Fioranna Vittoria Negri. Il passaggio di consegne è avvenuto al termine del discorso tenuto da Agnelli. “Avrete in me un grandissimo tifoso”, le sue parole prima di consegnare al suo successore, insieme a Pavel Nedved, la maglia bianconera con il numero 1 e il nome Ferrero.

Le prime parole da presidente – “Lavoreremo per costruire per la Juventus un futuro all’altezza del suo passato glorioso, di 125 anni, che ha fatto di questa società una gloria sportiva, la più forte società di calcio italiano”.

Lo ha detto Gianluca Ferrero in un incontro con la stampa dopo la nomina a presidente della Juventus. “Un primo pensiero va ai tifosi della squadra, che sono sempre stati la sua forza e il suo cuore. Ho avuto modo di parlarci e li ho trovati smarriti, dubbiosi, timorosi, preoccupati del futuro di questa nostra società e qui proprio per loro voglio essere molto chiaro”, ha detto Ferrero.

“Ho assunto oggi l’incarico di presidente della Juventus con grande emozione – ha affermato il neopresidente – ma anche con grandissimo orgoglio. In questa mia prima uscita pubblica un pensiero di forte ringraziamento ai presidenti che mi hanno preceduto con cui ho anche passato pezzi di vita, in particolare Andrea Agnelli che oggi ha voluto regalarmi questa bellissima maglia, di cui spero di essere all’altezza e di onorarla come merita, quindi grazie Andrea”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com