Home » CorSport- Napoli a Salerno senza Kvaratskhelia, pronti Elmas e Lozano. Spalletti vuole i 50 punti
Napoli Napoli OF News

CorSport- Napoli a Salerno senza Kvaratskhelia, pronti Elmas e Lozano. Spalletti vuole i 50 punti

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si è soffermata sull’assenza dell’esterno del Napoli, Kvicha Kvaratskhelia, e su quelle che potrebbero essere le possibili decisioni di mister Luciano Spalletti.

CorSport- Napoli a Salerno senza Kvaratskhelia, pronti Elmas e Lozano. Spalletti vuole i 50 punti

“Perché la prima volta che Kvara dovette saltarne una, e quella volta fu per lombalgia, Spalletti non andò a scovare nell’organico degli attaccanti «classici», quelli che guardano sostanzialmente in avanti, e quando si presentò a Bergamo fece una mossa che potrebbe essere riprodotta fedelmente: Elmas a sinistra e Lozano a destra, per prendere il campo in velocità e in ampiezza, per dotarsi di palleggio e sensibilità tecnica, per starsene in una comfort zone che contenga l’imprevedibilità e gli scatti prolungati di uomini capaci di bruciare le resistenze altrui.

Spalletti vuole che lo scivolone contro la Cremonese rappresenti una lezione, insegni che la tensione dev’essere sempre altissima in ogni partita. Il Napoli ha la testa alla sfida contro la Salernitana, uno snodo molto importante del campionato. Si chiude il girone d’andata, gli azzurri potrebbero andare al giro di boa con 50 punti, non è mai accaduto nella storia del Napoli. La squadra di Sarri nell’anno dei 91 punti, girò a quota 48″.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com