Home » RILEGGI IL LIVE- Salernitana 0-2 Napoli: la squadra di Spalletti gira a 50 punti!
Napoli Napoli OF News

RILEGGI IL LIVE- Salernitana 0-2 Napoli: la squadra di Spalletti gira a 50 punti!

Il Napoli cerca una vittoria per girare al girone di andata con ben 50 punti, per la prima volta nella sua storia, mentre la Salernitana vuole allontanarsi dalla zona rossa, attualmente a +9 dalla terz’ultima.

RILEGGI IL LIVE- Salernitana 0-2 Napoli: la squadra di Spalletti gira a 50 punti!

Le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All. Nicola

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti

1′- PARTITI!

12′ – Prima occasione della partita, ed è per il Napoli! Azione insistita degli azzurri, che arriva due volte al cross con Lozano dopo un ottimo spunto. Dopo una serie di batti e ribatti, Mario Rui rimette in mezzo il pallone che arriva a Osimhen dopo una sponda: il nigeriano calcia a botta sicura, ma Gyomber respinge il suo tiro. Il gioco comunque viene poi fermato: l’assistente alza la bandierina e segnala una iniziale posizione di fuorigioco.

16′- Cambio per la Salernitana: fuori l’infortunato Gyomber e dentro Lovato.

19′- Calcio d’angolo per il Napoli.

20′- Occasione Napoli! Corner basso battuto a uscire, Osimhen si avventa sul pallone e lo gira verso la porta con il destro. Il portiere è attento e para con i pugni.

21′- Occasione Salernitana! Piatek porta palla, poi entra in area nonostante sia contrastato da due avversari e scarica un bel sinistro sul primo palo: Meret c’è e manda in corner

22′- Calcio d’angolo per la Salernitana.

24′- Calcio d’angolo per gli azzurri.

29′- Calcio d’angolo per la Salernitana.

35′- GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO AL NAPOLI! Pallone splendido di prima di Di Lorenzo per Osimhen, che da posizione impossibile tira fortissimo sul primo palo e buca Ochoa. L’assistente alza la bandierina, decisione confermata dopo un check al Var: si rimane sullo 0-0!

44′- Ammonizione in casa Napoli: Kim Min-Jae.

Saranno 2 minuti di recupero.

46′- Calcio d’angolo per il Napoli.

47′- GOOOOOOOL!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEE!!!! La sblocca Giovanni Di Lorenzo! Apertura a sinistra per Anguissa che dopo un doppio passo ottiene il fondo e mette un pallone basso sul secondo palo. La sfera raggiunge Di Lorenzo, che controlla e scarica un gran destro che tocca la parte bassa della traversa e si infila alle spalle di Ochoa!

46′- Si Riparte!

48′- GOOOOOOOL!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEE!!! Mario Rui serve Elmas, che spalle alla porta fa un bel movimento e si libera per provare la conclusione. Il numero 7 si accentra e fa partire un destro a giro che si stampa sul palo a Ochoa battuto: il pallone arriva dalle parti di Osimhen, che tutto solo a centro area non può sbagliare con il piattone a porta vuota!

55′- Calcio d’angolo per la Salernitana.

59′- Occasione Napoli! Cross di Zielinski dalla sinistra, Osimhen è un rapace e colpisce il pallone di testa indirizzandolo all’angolino. Ochoa ha un grandissimo riflesso e manda in corner!

60′- Calcio d’angolo per il Napoli.

73′- Cambio per la Salernitana: fuori Vilhena e dentro Valencia.

75′- Ammonizione in casa Salernitana: Bradaric.

77′- Ammonizione per la Salernitana: Pirola.

83′- Occasionissima per la Salernitana! Il Napoli perde palla in uscita, il centravanti polacco ne approfitta e dal limite dell’area scarica un gran destro a incrociare sul quale Meret è miracoloso: il portiere tocca e manda il pallone sul palo!

85′- Doppio cambio per il Napoli: fuori Zielinski e Lozano, dentro Ndombele e Politano.

85′ – Doppio cambio per la Salernitana: fuori Dia e Daniliuc, dentro Bonazzoli e Sambia.

88′- Cambio per il Napoli: fuori Osimhen e dentro Simeone.

Saranno 5 minuti di recupero.

93′- Ammonito Ndombele.

TERMINA QUI!

Salernitana 0-2 Napoli.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com