Home » Cremonese, colpo dei grigiorossi: arriva Marco Benassi
Calciomercato Fiorentina Napoli OF News

Cremonese, colpo dei grigiorossi: arriva Marco Benassi

Dopo l’anticipazione di Ariedo Braida di fatto mancava solo l’annuncio, arrivato poco fa: Marco Benassi è un nuovo giocatore della Cremonese. Di seguito la nota ufficiale del club grigiorosso.

Cremonese, colpo dei grigiorossi: arriva Marco Benassi

Il club allenato da Davide Ballardini ha ufficializzato l’acquisto in prestito dalla Fiorentina di Marco Benassi. L’ex Inter finora ha giocato soltanto 94′ in stagione tra Serie A e Conference League e si trasferisce a Cremona fino al termine della stagione.

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da AC FIORENTINA il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi – si legge nella nota -. Nato a Modena l’8 settembre 1994, Benassi vanta una lunga militanza in Serie A, iniziata nella stagione 2012/13 con l’Inter, società nella quale è cresciuto dopo i primi anni trascorsi nel vivaio del Modena. Centrocampista duttile, durante la carriera ha giocato con Livorno, Torino, Verona, Empoli e Fiorentina totalizzando 216 presenze e 26 gol nella massima divisione e 16 presenze e una rete in Europa League. Benassi è sceso in campo 21 volte con la maglia della Nazionale Under 21 ed è tra i protagonisti del 3° posto conquistato dagli azzurrini agli Europei del 2017”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com