Home » Repubblica- Verso Napoli-Roma: torna Kvaratskhelia, ma Elmas vive un momento d’oro. Arbitra Orsato “l’uomo nero”
Napoli Napoli OF News

Repubblica- Verso Napoli-Roma: torna Kvaratskhelia, ma Elmas vive un momento d’oro. Arbitra Orsato “l’uomo nero”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si è soffermata sul big match di domenica sera tra Napoli e Roma.

Repubblica- Verso Napoli-Roma: torna Kvaratskhelia, ma Elmas vive un momento d’oro. Arbitra Orsato “l’uomo nero”

“Ci sono grandi possibilità che Kvaratskhelia parta dal primo minuto contro la Roma. Il georgiano è tornato a lavorare in gruppo dopo i postumi dell’influenza e Luciano Spalletti sembrerebbe orientato a schierarlo nuovamente dall’inizio contro i giallorossi.

Difficilmente Spalletti rinuncia ad Elmas ed ecco che per lui si apre uno spiraglio anche per Napoli-Roma: sebbene Kvaratskhelia sia tornato, non è detto che il macedone scali in panchina. È infatti in corsa per una maglia da titolare in ben due ruoli, e Spalletti deciderà solo a ridosso del match contro Mourinho: potrebbe sostituire Zielinski nel ruolo di mezz’ala offensiva, ma non è esclusa neanche una candidatura per la fascia destra del tridente: è infatti vivo il ballottaggio con Politano, perché Elmas garantisce equilibrio ed inserimenti. Subentrò a Politano nel secondo tempo di Napoli-Juve e fece la differenza con una grande ripresa, oltre al gol del 5-1.

Sarà Daniele sorsato a dirigere la gara. Per i tifosi azzurri sarà per sempre l’uomo con la giacchetta nera che fece sfumare lo scudetto del 2018, arbitrando in maniera distrastrosa la sfida di San Siro tra Inter e Juventus. La mancata espulsione di Pjanic favorì infatti la vittoria dei bianconeri e di riflesso impedì al Napoli di mettere le mani sul titolo, nonostante lo straordinario campionato – concluso a 91 punti – della squadra di Sarri. L’ultima apparizione a Fuorigrotta dell’arbitro di Schio un anno fa: vinse il Milan.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com