Home » Napoli-Roma, sale l’attesa per il derby del Sole: statistiche e curiosità
News

Napoli-Roma, sale l’attesa per il derby del Sole: statistiche e curiosità

NAPOLI ROMA – Riflettori puntati sul derby del Sole. Il Napoli vola in alto in campionato, precisamente a +12 dalla seconda, nonostante le speranze delle avversarie di vedere un calo della squadra azzurra che però ha ripreso la scalata con molta più grinta e tenacia di quanto fatto prima della sosta mondiale. Sulla strada dei partenopei ora si presenta la Roma per la prima partita del girone di ritorno. La squadra di Mourinho sfida un tabù dato che non vince a Fuorigrotta dal 2018.

Napoli-Roma, sale l’attesa per il derby del Sole: statistiche e curiosità

Luciano Spalletti avrà ancora qualche giorno per decidere la formazione da mettere in campo contro i giallorossi, consapevole di avere il miglior attacco (46 gol) e la miglior difesa della Serie A. Al contrario la formazione di Mourinho ha subito 11 dei 16 gol complessivi lontano dall’Olimpico.

Sarà la 52esima sfida in casa Napoli, con questi ultimi che hanno ottenuto 33 vittorie e 19 sconfitte. La squadra di Spalletti, però, non perde dal 2 novembre 2019 (Roma-Napoli 2-1) e ha una striscia aperta di sei risultati utili. L’ultimo insuccesso risale al 3 marzo 2018 (Napoli-Roma 2-4). Per quanto riguarda gli scontri tra i due allenatori, il bilancio è perfettamente in equilibrio: 2 vittorie per parte e 3 pareggi. Tuttavia, lo SpecialOne non ha mai vinto in carriera a Napoli e l’ultimo successo risale a Inter-Napoli del 23 settembre 2009.

(fonte: sky)

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com