Home » Milan, Pioli: “C’è qualche sorriso in meno, ma è un bene. Il momento si supera così…”
Milan Napoli OF News

Milan, Pioli: “C’è qualche sorriso in meno, ma è un bene. Il momento si supera così…”

“Domani abbiamo un’opportunità, per superarlo serve compattezza e capacità di voltare pagina. Pensare troppo a quello che dovevamo fare non ci aiuterà domani. Ma sappiamo di poter far meglio. Siamo contenti di tornare davanti ai nostri tifosi. Tocca a noi dimostrare di meritare il loro sostegno”.

Milan, Pioli: “C’è qualche sorriso in meno, ma è un bene. Il momento si supera così…”

Il messaggio più importante della conferenza di Stefano Pioli alla vigilia del confronto contro il Sassuolo è probabilmente quello sul clima interno: “ Nei giocatori ho sempre visto grande volontà. Nel gruppo non è cambiato nulla, c’è grande coesione, grande responsabilità. C’è più silenzio, qualche sorriso in meno, più attenzione al lavoro ma tutto nel gruppo funziona: è molto consapevole, sente molto il senso del dovere, il rispetto nei confronti del club e dei tifosi”.

Sugli uomini a disposizione. “De Ketelaere sta bene, Theo Hernandez si è allenato in gruppo, se oggi continuerà dovrebbe essere a disposizione. Calabria può giocare, ha preso una brutta botta ma ieri era con la squadra e sta bene. Krunic sta bene anche se non so se potrà avere un minutaggio lunghissimo. Tomori sicuramente non ci sarà”. Sul portiere, nessuna rivoluzione in vista: “Un problema portiere? No, è vero che gli avversari stanno segnando spesso, ma è anche perché concediamo occasioni importante. Vasquez sta lavorando molto ma non lo vedo ancora pronto per giocare”.

Sul momento negativo. “Non è cambiato nulla, c’è coesione e disponibilità. Normalmente, c’è qualche sorriso in meno. C’è anche più attenzione al lavoro, ed è quello che vogliamo. È un gruppo consapevole, che sente il senso di dovere e rispetto per club e tifosi. Il Sassuolo è veloce, tecnico, può essere più o meno aggressivo. Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze. Credo di avere la sensibilità necessaria per conoscere bene i miei giocatori, per stimolarli. Se hanno sbagliato tante scelte il primo responsabile sono io. In questi giorni ho cercato di essere più semplice e diretto. Guardiamo partita per partita. Per preparare bene il derby bisogna fare bene domani. Da questi momenti se ne esce anche con partite sporche e caratteriali. Poi torneremo ad essere belli, ma ora serve concretezza. Non abbiamo mai vinto per fortuna, non abbiamo perso per sfortuna. Servirà fare qualcosa in più”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com