Home » Inter, cosa fa Skriniar? Se va al PSG in questa sessione è ricerca serrata al sostituto
Calciomercato Inter Napoli OF

Inter, cosa fa Skriniar? Se va al PSG in questa sessione è ricerca serrata al sostituto

Skriniar

Il mercato chiude domani, martedì sera alle 20. Non per Skriniar, però. Per il difensore è oggi il giorno di chiusura: oggi va infatti definita la sua situazione, il suo addio all’Inter e il conseguente approdo al Psg.

Inter, cosa fa Skriniar? Se va al PSG in questa sessione è ricerca serrata al sostituto

Oggi è il giorno in cui si attende l’offerta ufficiale dei parigini, più alta dei 10 milioni di cui si è scritto nei giorni scorsi, più bassa dei 20/25 chiesti dai nerazzurri. Ma sulla tempistica non si scappa, l’ultimo giorno di mercato, tutt’al più, servirà per definire gli aspetti burocratici.

L’accordo, però, ora o niente, semplicemente perché poi l’Inter dovrà necessariamente sostituire il giocatore. Tutte le parti in causa devono metterci del loro in questa situazione. Se i dirigenti del Psg vogliono regalare subito a Galtier il difensore tanto atteso senza aspettare giugno devono alzare l’offerta.

Se l’Inter vuole uscire da questa impasse incassando qualcosa e avere il tempo per coprire il buco lasciato dallo slovacco deve abbassare almeno di un poco le annunciate pretese. E se infine lo stesso Skriniar vuole evitare sei mesi di contestazioni deve rinunciare a buona parte dei milioni pattuiti come “premio alla firma” e spalmarne almeno una parte nel comunque faraonico contratto già definito e firmato.

Legittima la scelta di non rinnovare e legittimo il desiderio di guadagnare molto di più legandosi a un club che anche dal punto di vista sportivo ha ambizioni e prospettive non paragonabili all’Inter attuale. Sbagliato però il suo comportamento, con silenzi e ammiccamenti seguiti poi dalle parole fuori tempo e fuori luogo lasciate al suo procuratore proprio mentre lui, in campo contro l’Empoli, con due cartellini gialli seppelliva cinque anni e mezzo di vita nerazzurra.

Il primo nome sul taccuino della dirigenza sembrerebbe essere proprio il centrale del Lille Tiago Djalò, in scadenza di contratto con il club francese a giugno 2024. Un altro nome che sembra piacere molto alla dirigenza dell’Inter in ottica calciomercato, come possibile sostituto di Skriniar, è Victor Lindelof, centrale difensivo classe ’94 del Manchester United, anche lui in scadenza di contratto a giugno 2024. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ci sarebbe stato un primo sondaggio per Kehrer, difensore centrale classe ’96 del West Ham. Tutti profili complicati per i nerazzurri, che per questo potrebbero virare su Rodrigo Becao dell’Udinese, che ha lanciato segnali positivi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com