Home » Il Mattino- Napoli e Spalletti ancora insieme! Il punto sul mercato azzurro, in entrata e uscita, da Osimhen a Baldanzi
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Napoli e Spalletti ancora insieme! Il punto sul mercato azzurro, in entrata e uscita, da Osimhen a Baldanzi

L’edizione odierna de “Il Mattino” si è soffermata su quello che potrebbe essere il possibile mercato del Napoli, sia in entrata che in uscita.

Il Mattino- Napoli e Spalletti ancora insieme! Il punto sul mercato azzurro, in entrata e uscita, da Osimhen a Baldanzi

Il Napoli e Spalletti andranno avanti per un altro anno insieme. Senza rinnovo del contratto, ma De Laurentiis eserciterà a maggio l’opzione unilaterale alle stesse cifre: 2,7 milioni di euro. Cosa, poi, che non pare avere un peso eccessivo per il toscano. Il Napoli sa bene che Spalletti è corteggiatissimo e che il suo nome è sull’agenda di un bel po’ di club. Spalletti partirà nella prossima stagione con il contratto fino a giugno 2024.

La linea del futuro, dettata dal Presidente Aurelio De Laurentiis per il suo Napoli, è quella del tetto ingaggi abbassato ulteriormente a 2,5 milioni e del salary cap attorno ai 75 milioni. Nel mirino c’è Tommaso Baldanzi. Il giovane sta incantando nell’Empoli e Spalletti gli ha anche parlato durante una premiazione. Giuntoli lo segue già da tempo, basta trovare il prezzo giusto ma il Napoli non parteciperà ad aste. Sul taccuino c’è anche Josh Doig, classe 2002, scozzese e terzino rivelazione dell’Hellas Verona. Giuntoli segue anche Frattesi e Laurientè del Sassuolo. Piace Traorè del Wolverhampton ma solo in caso di difficoltà nel rinnovo di Lozano. L’opzione di riscatto del cartellino di Gollini, a giugno, è di 8 milioni. Ma se con Meret si decidesse di non proseguire, allora Giuntoli segue due profili con insistenza: Vicario dell’Empoli e Carnesecchi della Cremonese. Senza dimenticare il 22enne Elia Caprile, portiere del Bari.

Al momento nessun appuntamento per il rinnovo di Osimhen è in programma: impossibile ritoccare ancora all’insù il suo ingaggio che ora è di 4,5 milioni di euro. Il Napoli lo valuta 150 milioni di euro.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com