Home » Esclusiva – Di Lorenzo, l’ex allenatore a Radio CRC: “L’ho allenato quando era giovane ed aveva già questa caratteristica…”
Interviste Napoli Napoli OF

Esclusiva – Di Lorenzo, l’ex allenatore a Radio CRC: “L’ho allenato quando era giovane ed aveva già questa caratteristica…”

Di Lorenzo
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giacomo Tedesco, allenatore: “Ho giocato al Napoli in un piccolo periodo, ma adesso è una squadra spettacolare da vedere. Quando c’è il Napoli sto sempre davanti alla tv perché gioca per fare gol e vincere tutte le partite. Di Lorenzo? In questa squadra è insostituibile perché quello che riesce a fare in entrambe le fase è unico. È uno dei migliori terzini d’Europa. Io l’ho allenato alla Reggina quando era giovane ed era molto duttile. Si è meritato questo percorso perché i valori che ha lui alla fine ti premiano. Il Napoli ha una rosa da invidiare con una panchina veramente forte. Questa mentalità, questa voglia che trasmette Spalletti, aiuta sia Di Lorenzo che i compagni. Per un allenatore è importante sapere di avere un jolly come Di Lorenzo che dove lo metti, gioca. Ci vuole un grande scopritore di talenti per scegliere i giocatori e lo abbiamo visto con Kvaratskhelia che è stato un investimento importante. Spero possa rimanere a lungo a Napoli perché il calcio italiano ha bisogno di calciatori come lui. Chi ha avuto questi punti di vantaggio ha sempre vinto lo scudetto, ma bisogna tenere i piedi per terra senza calare mai di concentrazione. Secondo me il Napoli anche in Champions League può dire la sua perché se la gioca a viso aperto con le squadre europee. In Italia quelle che inseguono il Napoli, arrancano e in questo momento non c’è una squadra al livello degli azzurri”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag